RIPARAZIONE JACK ALIMENTAZIONE

Se il portatile funziona solo con la batteria e quando è collegato all’alimentatore non si accende la spia sul portatile i connettori di molti portatili non hanno un rinforzo sufficiente e nel normale uso possono strapparsi.

SOSTITUZIONE LCD E INVERTER

Se il monitor Lcd si è rotto, crepato o spezzato, il portatile si accende ma dopo l’avvio il monitor rimane nero, si può sostituire l’inverter o il monitor Lcd.

SOSTITUZIONE E RIPARAZIONE TASTIERE NOTEBOOK

Se mancano alcuni tasti, sono caduti dei liquidi, i tasti fanno rumore, si può sostituire la tastiera del portatile con una spesa economica.

RIPARAZIONE SCHEDA MADRE

scheda_madre

Se la Scheda Audio, la Scheda Video, le Porte Usb, le Porte Firewire, la Tastiera o il Touchpad non funzionano correttamente, √® possibile fare un controllo sulla causa. Spesso √® pi√Ļ economico che cambiare la scheda madre.

RIPARAZIONE SCHEDE VIDEO INTEGRATE

hwinfo

Se ci sono problemi con le schede video integrate dei notebook, possiamo sostituirle o ripararle.

SOSTITUZIONE TOUCHPAD

touchpad

Se il¬†touch pad non funziona pi√Ļ, pu√≤ essere sostituito con quello originale di fabbrica.

VIRUS E SPYWARE

spyware

Se il portatile si comporta in maniera anomala quando è collegato ad internet, è lento, si spegne o si riavvia da solo, possiamo fare una scansione e rimuovere tutti i virus, spyware, malware e programmi non sicuri.

SURRISCALDAMENTO E VENTOLE DI RAFFREDDAMENTO

laptop_cooler

Se il¬†notebook si scalda parecchio, si spegne da solo o si riavvia mentre si sta lavorando,¬†√® necessario controllare la ventola di raffreddamento che non sta facendo pi√Ļ raffreddando prima che si bruci la scheda madre. Viene pulita con appositi prodotti, verificata e nel caso sostituita con una nuova.

PULIZIA E RE-INSTALLAZIONE

hp-ccleaner

Se si vuole ripartire da zero con il portatile perché ormai con tutti i programmi installati si è appesantito e rallentato, possiamo fare un backup di tutti i dati (posta, preferiti, documenti, video, foto, musica …) e installare nuovamente il sistema operativo sul computer, come se fosse nuovo.